top of page

Luna nuova in Pesci: l’ultimo grido per la nostra anima

Aggiornamento: 31 mag 2023

Ogni volta che siamo portati in profondità a lavorare in quei luoghi oscuri del nostro inconscio noi abbiamo la grande opportunità di ritrovare la luce della nostra anima che ci guida e nella quale impariamo a riporre molta più fiducia. Quando sei in balia delle emozioni…come un mare in tempesta..tutto ribolle dentro di te e non hai più appigli e sei costretto a lasciarti trascinare dalla corrente senza controllo e solo così, avvolte, puoi capire quanto sia importante lo spirito che permea tutte le cose e che comunica con noi grazie alla nostra anima che, senza sosta, ci mantiene a galla nei nostri inferi interiore!



Tutte le volte che incontriamo i pesci sul nostro cammino abbiamo l’occasione di conoscere gli oscuri meandri di noi…portarci la luce dell’anima per mostrare i tesori nascosti nel buio, come il tesoro dei pirati in fondo al mare. Esotericamente il suo governatore è Plutone quindi nei pesci possiamo diventare Re e Regine dei nostri inferi e imparare a conoscere i nostri demoni o angeli feriti!


Ogni volta..prima di rinascere nella primavera dell’Ariete…abbiamo la occasione di incontrare nuovamente le energie pescioline, padrone della dodicesima casa che ci porta a chiudere cicli prima di rinascere. E allora chiudete, con questa luna Nuova, quegl’ultimi cicli che appartengono al vecchio mondo…l’era dei Pesci è giunta al termina e coesisterà nei suoi residui finali con la nuova e fresca era dell’Acquario che sta iniziando ora a mettere i suoi semi. In questo periodo di transizione e caos conviene liberarsi di tutti i legami non salutari con il passato…occorre sentirsi liberi e conservare le energie per questo passaggio. Ringraziare e onorare per i talenti trasmessi dagli antenati e lasciar andare tutto ciò che con il tempo è diventato dogmatico o abitudinario che consuma energia e ci ingabbi in vecchi sistemi ormai obsoleti che è meglio ripulire che portarsi dietro nel nuovo mondo.


Con Saturno che a breve si sposterà anche lui nei pesci a maggior ragione ci viene chiesta responsabilità e azione concreta nei confronti di tutti quei vecchi schemi che ci impediscono di chiudere cicli e rinascere liberi. Grazie a questa austera forza saturnina,  abbiamo l’opportunità di guidare le emozioni e il forte e sensibile sentire dei pesci (che tutti noi abbiamo sicuramente espresso in qualche forma) per indirizzarlo verso la liberazione consapevole di se invece che perdersi nel caos di acque fuori controllo dove le emozioni dominano sul quieto vivere.



Così vi auguro che i vostri desideri di guarigione a ogni livello possa esaudirsi.. e che l'archetipo della Madre Oscura (sovrana della dodiciesima casa con i Pesci e Plutone) vi aiuti a lasciar morire gli ultimi residui di ciò che non serve più....



Lì dove la terra si è nutrita della nostra morte mettiamo un seme…in questa luna nuova in pesci…che ci permetta di trasmutare ogni emozione in forza e consapevolezza di sé….che ci aiuti nel prendere concretamente in mano la nostra vita e ci sostenga nel vedere realizzati tutti i desideri che abitano nel nostro cuore 🖤 e ricordiamoci che è nell’oscurità che nasce la vita…quella scintilla che sempre è collegata con la sorgente divina 🙏🏻


Con amore Teresa


bottom of page