top of page

20 Marzo 2023 Equinozio di Primavera e molto altro…

Aggiornamento: 31 mag 2023

Come avete passato questo inizio di marzo? Che emozioni o situazioni ha risvegliato? Cosa ha già iniziato ad attivarsi dentro di voi?


Molti di voi potrebbero aver già iniziato a sperimentare i primi segni di questo passaggio così importante…il mio consiglio: qualunque cosa stia arrivando prendete tempo per comprendere e ascoltare cosa vi sta dicendo la vostra coscienza e non abbiate fretta.


Le energie della Primavera, come sappiamo, tendono a farci sentire di nuovo molto energici ma quest’anno…con tutti questi movimenti…questo portale risulta essere molto potente e la grande quantità di energia che sta arrivando non è semplice da gestire perciò cercate di procedere avanti ma con un passo alla volta…restando il più possibile nel qui e ora. Se cercate di farne troppe potreste sentire che il fuoco dell’Ariete 🔥, invece che sostenervi nella trasformazione, fa terra bruciata intorno a voi e disperde energie importanti che ora più che mai vi servono per attraversare questo portale….


Che fosse un mese dalle tante sorprese lo sapevamo e adesso che siamo arrivati al momento dell’Equinozio di Primavera, della Luna Nuova in Ariete e di Plutone in Acquario,  potremmo sentirci sopraffatti o come dentro un frullatore che sembra non fermarsi mai…


Ma procediamo con ordine…domani sarà l’Equinozio di Primavera che come tutti sappiamo è il simbolo di rinascita della natura e quindi anche di noi….è un momento di grande fermento come sempre…con il Sole in Ariete che inizia a far sentire il suo calore…il fuoco interiore si accende e la nostra voglia di vivere…uscire…fare tante cose si attiva sempre di più…ma quest’anno la Luna Nuova, a braccetto con l’Equinozio, ci sta dicendo di procedere con più calma…di aspettare il momento giusto e meditare ancora un momento per prepararsi alla Rinascita…cercate di procedere un passo alla volta evitando di mettere troppa carne al fuoco o di esplodere di rabbia per la troppa tensione energetica in atto….


…e allora su cosa possiamo meditare? Su tutti i nuovi inizi e sul nostro IO BAMBINO…sull’inizio della nostra vita…


Anima si incarna su questa Terra nella prima casa dell’Ariete che esotericamente è dominato da Mercurio, psicopompo, fa da accompagnatore di Anima nel Corpo Terreno attraversando un processo di purificazione e adattamento al corpo fisico e di prima strutturazione del nostro IO.


Immagine di Claudia Becagli https://www.yogasaraswatibliss.com/



Prima di meditare chiediamoci cosa abbiamo ancora da riequilibriare rispetto al nostro io bambino oppure possiamo riaccendere la sua spontaneità..la sua grinta…la sua passione e riconnetterci a questo…e questo per ricordarci che Anima quando si incarna nella prima casa dell’Ariete porta con se un grande messaggio di Amore che nel corso della nostra vita dimentichiamo ma che con un lavoro personale su di se di scioglimento delle ferite dell’infanzia possiamo riportare alla luce e trasmettere al mondo…e per ricordarci da dove veniamo possiamo recitare questa invocazione:


LA GRANDE INVOCAZIONE

“Dal punto di Luce entro la Mente di Dio

Affluisca luce nelle menti degli uomini.

Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio

Affluisca amore nei cuori degli uomini.

Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto

Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;

Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano

Si svolga il Piano di Amore e di Luce.

E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che LUCE, AMORE e POTERE ristabiliscano il Piano sulla Terra.”



Andiamo avanti con gli eventi di marzo più importanti parlando di Plutone in Acquario….


Il passaggio di Plutone di Acquario, anche se per pochi mesi, ci farà capire quanto veramente abbiamo trasformato le nostre energie interiori…quanto siamo riusciti a lasciar andare e quanto siamo pronti a portare i nostri talenti nel mondo!


Ultimante mi sembra di essere diventata ripetitiva perché continuo a ripetere a me stessa e a voi che mi ascoltate quanto sia importate lasciar andare…quanto È importate lasciar andare per fare spazio al nuovo…ebbene ADESSO quel nuovo sta arrivando…e voi siete pronti ad accoglierlo?


E adesso vi racconto perché l’ingresso temporaneo di Plutone in Aquario sarà per noi una grande occasione di comprendere cosa ancora abbiamo da sistemare prima che il passaggio diventi definitivo e questa energia si stabilizzi per i prossimi 20 anni…


Quando Anima incontra le energie di Plutone viene trasportata ai confini del suo sistema di riferimento…così come il pianeta si trova ai confini del nostro sistema solare.

Anima si ritrova così a viaggiare in un luogo che osserva da una parte il vecchio sistema dal quale viene e dall’altra l’ignoto…ad esplorare l’oscurità…il buio interiore….quel luogo oscuro che non conosciamo o che temiamo di esplorare….possiamo temerlo ma anche esserne incuriosite…

Plutone possiede  un' energia molto sottile e profonda…ci porta all’Essenza del nostro Essere…in quel luogo dove abitano le nostre più grandi paure ma anche i nostri più grandi talenti che spesso sono oscurati proprio dalle paure stesse.


In questi ultimi 20 anni Plutone ha transitato nel Capricorno e la nostra Anima ci ha chiesto di liberarsi dei pesi del passato per poter scalare la montagna sacra e giungere al vero nutrimento spirituale e svelare così…liberi dai condizionamenti del passato…i talenti che Anima desidera condividere con il mondo…ed è proprio nell’Acquario che lei…scesa finalmente dalla montagna sacra…può far conoscere agli altri i suoi talenti!


Quando Plutone transiterà questi pochi mesi in Acquario potremo sperimentare quanto siamo riusciti a lavorare con le energie del Capricorno e quanto siamo stati in grado di lasciar andare e affrontare le nostre paure per mettere in luce i nostri talenti e condividerli!



Perciò prestate attenzione a cosa questo transito susciterà in voi perché una volta che Plutone rientra nel Capricorno avremo modo di aggiustare il tiro ed è essere pronti per il suo passaggio definitivo a gennaio 2024 in Acquario dove resterà per i prossimi 20 anni (con eccezione da settembre a novembre 2024).


Per ora è tutto...per questo portale prestate attenzione ai passi che fate...restate centrati....e siate chiari con le intenzioni...le energie si fanno sempre più intense e il caos nella mente potrebbe non farvi procedere serenamente...ascoltatevi e se sentite di non farcela abbiate l'umiltà di chiedere aiuto o restate in silenzio fino a quando la tempesta interiore non sia passata e dedicatevi a meditazione e preghiera per sostenervi. Cercate di ascoltare anche il vostro corpo...siamo in un profondo processo di cambiamento in quanto anche la nostra struttura fisica risente di queste energie in arrivo che stanno portando profonde trasformazioni ad ogni livello...il consiglio è di aiutare questo processo mangiando leggeri e bevendo molta acqua...se possibile anche il digiuno può essere un valido strumento!


Ricordatevi che nel vostro cuore la Scintilla Divina è sempre in ascolto e aspetta soltanto una vostra parola per aprire le porte del suo Amore Eterno per voi ❤️


Con Amore

Teresa



bottom of page