In questo clima pesciolino spesso ci si sente come trasportati dalle onde emotive e nel caos…sono le ultime battute di inverno…gli ultimi residui che giungono al termine di un ciclo stagionale ed interiormente sta accadendo lo stesso, tocchiamo il fondo della nostra interiorità per ripartire più energici di prima!
Ricordo che l’Inverno rappresenta l’archetipo della Strega (forte interiorità e spiritualità) ed è collegato con le radici..i nostri antenati..perciò è normale se ultimamente le vostre energie si sono rivolte molto verso i problemi che riguardano la famiglia..le origini…ma come sappiamo nutrire bene le radici fa crescere bene la pianta 🌱
Avvicinandoci all’inizio della Primavera iniziate a pensare a dove eravate lo scorso anno di questo periodo e dove siete oggi. Per valutare al meglio è bene non lasciarsi trasportare troppo dalle emozioni…riconoscerle si ma è un momento di bilanci ed è necessaria un’altra energie…direi opposta!…quella della Vergine che analizza ordina sistema ciò che è fuori posto e senza logica e grazie anche alla sua capacità di mantenere una certa distanza emotiva…prediligendo l’intelletto al cuore…cosa invece assai difficile per i pesci…ci aiuta a fare ordine tra le emozioni e i ricordi e ci mostra in modo sicuramente più “oggettivo” i progressi fatti e gli obiettivi ancora da raggiungere.
La Vergine Evoluta ci ricorda che siamo qui per svolgere un compito…essere al servizio dell’Anima portando finalmente guarigione e purificazione.
Per lavorare con le sue energie ecco cosa possiamo fare:
percepire l’intuito e prendere decisioni spirituali con sicurezza
Ritrovare l’ottimismo e riportare luce nell’ombra
Ritornare al cuore
Avere fiducia in se stessi
Rigenerarsi e riequilibrare il campo eterico!
Molto utili anche la Preghiera e la Meditazione…due gradi strumenti per la Vergine Evoluta 🙏🏻✨
Per le caratteristiche esoteriche di questo segno, questo passaggio sarà anche molto importante per chi desidera la guarigione, questo è un buon momento per metterci l’intenzione oppure, se la lezione è stata appresa, arrivare alla guarigione definitiva di ferite fisiche emotive ecc…
Questa Luna Piena inoltre arriva insieme all’ingresso di Saturno nei Pesci. Saturno, porta e richiede ordine, struttura e regole e sviluppare un chiaro senso di direzione verso un obiettivo mirato. Saturno chiede maturità, responsabilità e impegno, di dare il massimo come farebbe un adulto e di abbandonare la mentalità infantile, o quelle abitudini che ci hanno impedito di compiere il nostro dovere. Quando Saturno agisce su di noi, ci chiama ad agire in modo rigoroso e responsabile, ma ci invita anche ad aspirare a quei riconoscimenti che giustamente ci meritiamo. Ci ricorda però che per ottenere ciò che desideriamo è necessario impegnarsi. E in questo aspetto rigoroso che ritroviamo anche le energie della Vergine che ci aiuterà a procedere per fare ordine e restare centrate mantenendo l’ascolto compassionevole al nostro cuore (grazie alle energie dei Pesci) ma lasciandoci condurre dalla Verità verso lo Spirito con responsabilità e decisione!
Buon Marzo 2023 che sarà ricco di passaggi importanti! Il consiglio: restare centrati! Ci vediamo alla luna nuova che sarà in compagnia dell’ equinozio di Primavera di cui avremo modo di parlare…
Con amore
Teresa
Comments