top of page

5 febbraio 2023 - Luna Piena in Leone - un messaggio di CORAGGIO

Aggiornamento: 31 mag 2023

La prossima luna piena sarà molto importante per definire e porre le basi per il nuovo mondo e la volontà del Leone ci sarà d’aiuto!


Stiamo viaggiando sull’asse Acquario - Leone che delinea in modo netto il procedere del nuovo anno e del nuovo mondo. Entrambi segni legati alla libertà e all’espressione di se nel mondo, con sfumature diverse!


Con questa luna piena in Leone avremo modo di fare quello scatto evolutivo necessario per accogliere la conoscenza del nuovo riversata da Ebe coppiere degli Dei, ovvero l’Acquario, e dare da bere agli assetati di Spirito.


Per procedere oltre è necessario comprendere bene quale sia il messaggio simbolico che il Leone Evoluto vuole darci. Egli ama essere maestro di se stesso, agisce anziché reagire ed è sempre spontaneo. “Si comporta con regalità deliberata, irradiando un potere che ha il suo centro nel cuore” (Tratti da Beker "Astrologia Esoterica").

Che voi abbiate o meno aspetti nel Tema Natale con il Leone, il suo messaggio è validi per tutti e ognuno è chiamato a sperimentare quella caratteristica particolare che ci mostra.

La luna invece ci dà l'opportunità di illuminare (di mostrare) le qualità di ogni segno, facendo emergere l’essenza che ogni costellazione riversa sulla Terra!



Quindi con questa luna piena in Leone siamo portati a TROVARE E MOSTRARE NOI STESSI, riattivando la potenza del CUORE dove anima e personalità si incontrano e collaborano insieme. La vera autoespressione del Leone è nell’amore, e non quello passionale e sentimentale, ma quello che si manifesta nella pura bontà del cuore verso tutto e tutti.


Senza la ricerca e la sperimentazione di questo immenso amore incondizionato, l’esperienze che avremo nell’Acquario, suo opposto, non saranno completamente libere. L’Acquario ci riporta nel mondo, nelle relazioni sociali, nei gruppi.

“Nel suo aspetto evoluto egli è privo di pregiudizi o superstizioni e manifesta poco interesse per la tradizione e le autorità…Conosce tuttavia il valore dell’umiltà…È disponibili a imparare da chiunque…Paziente, spassionato, instancabile, lotta perché gli ideali diventino realtà pratica e operante nella vita. Conosce chi è (nell’esperienza fatta nel Leone) e può portare i suoi doni nel mondo!" (Tratto da Beker "Astrologia Esoterica")



Più ci avviciniamo all’amore del Leone e più vedremo realizzarsi il mondo nuovo dell’Acquario, dove ognuno conosce se stesso e condivide i suoi doni con l’universo!

E allora piantiamo con coraggio, tutti insieme, il seme dell’amore dentro di noi, apriamo il nostro cuore alla Sorgente Divina, così che nell’energia dell’Acquario si possa poi annaffiare, nutrire e vedere nascere la Nuova Era!



Ma nel concreto su cosa è importate concentrarsi:


  • superare il bisogno del controllo e la paura per la perdita del controllo. Impariamo a fidarci del flusso della vita che quando condotta con amore e in ascolto della Divina Sorgente porta sempre sulla strada giusta!

  • Andare oltre la dipendenza e l’invischiamento verso un amore universale e incondizionato (e questo è possibile dal momento in cui percepisco e vivo la presenza della Divina Sorgente nella vita quotidiana)

  • Spezzare le vecchie catene che come anime antiche ci portiamo dietro. Retaggi, credenze, modelli, patti, ecc….

  • Coraggio (tanto)

  • Lasciar andare il passato e tagliare tutti i cordoni ombelicali rimasti per vivere pienamente nel presente in libertà e consapevolezza!


Felice Passaggio 🙏🏻 con Amore Teresa

bottom of page