top of page

4/11/2021 Luna Nuova in Scorpione e il risveglio delle Amazzoni della Nuova Era.

Lo scorpione è un animale notturno e con la luna nera si trova nel suo habitat preferito. Lì dove nessuno vuole metterci le mani…li dove vive il nostro Guardiano sulla Soglia…lo scorpione è pronto a “combattere” …ma per evolvere l’oscurità non va più combattuta ma trasmutata.

Lo scorpione della Nuova Era è qui per comprendere che l’energia non si può distruggere ma solo trasformare…


Questo segno così esoterico può “dialogare” con le sue paure al fine di trovare la giusta direzione…un alto e basso continuo che poi trova la Via.


Il suo veleno può uccidere oppure guarire…dipende da come viene usato.


Come ho scritto nel precedente articolo anche questa luna in scorpione ci chiede di non disperdere le nostre energie seguendo solo i nostri ideali ma di attivare dentro di noi quella antica saggezza che conosce il modo per gestire le proprie forze mentali e fisiche. Questo non vuol dire cascare nell’apatia…è importante in questo tempo essere desti e vigili e pronti ad affrontare la vita…e in questo ci aiuta l’energia femminile dell’amazzone…archetipo di questo segno…che con la sua forza e il suo coraggio ci porta ad affrontare ogni difficoltà senza paura e senza soccombere.



L’amazzone è donna di potere, sicura di se, ha esplorato il suo potere, che nasce dal sangue mestruale, che nasce dalla morte, per poi risorgere come la fenice. E’ una donna che si sente libera e lotta per il suo spazio nel mondo, ma l’amazzone della nuova era ha trovato un nuovo modo di lottare…attraverso l’amore e la giustizia... non più lottando ma trasmutando…


Il cambiamento è un processo alchemico e lo scorpione evoluto questo lo può comprendere… ha tutti gli strumenti per mettere insieme gli ingredienti nel calderone e trovare la giusta pozione magica che spinge verso il nuovo… La rabbia si trasforma e diventa utile per trovare l’energia necessaria ad attivare una grande forza interiore per creare quel mondo che tutti desideriamo!


IO SONO il veleno che porta guarigione ad ogni ferita dell’anima. Io Sono Luce e Oscurità…Giorno e Notte…Sole e Luna…IO SONO. La forza e il coraggio sono dentro di me e so dove voglio andare!

Vi auguro in questa Luna Nuova di trovare la vostra pozione magica…guerire le vostre ferite…e camminare come DONNE LIBERE NEL MONDO 🙏🏻

con Amore e Sacro Rispetto 🙏🏻 Teresa

bottom of page