27 aprile 2021 Luna Piena in Scorpione



Dall’inizio della primavera e dall’energie dell’ariete adesso ci stiamo dirigendo verso l’espressione della nostra natura più istintiva e selvaggia.

Stiamo viaggiando tra luce e oscurità, morte e rinascita, così entrano in gioco le energie della Luna Piena in Scorpione ♏️ e del nuovo passaggio lunare sulla croce fissa dove sperimentiamo l’apertura dei petali dell’amore, iniziata con la Luna Crescente in Leone, e che ha focalizzat la nostra attenzione sulla Personalità....ora mi dirigo verso il riconoscimento della mia anima e la trasmutazione dell’amore egoistico in amore universale.


Ma per fare questo passaggio è necessario attraversare le 12 fatiche di Ercole di cui lo scorpione si fa portavoce. Il suo governatore esoterico - Marte - ci dice che è arrivato il momento di affrontare con coraggio e vigore il Guardiano sulla Soglia - le nostre paure più profonde - imparando a gestire le nostre energie, senza andare in dispersione, mantenendo un equilibrio tra il dare e il ricevere e superando così il senso di non riconoscimento che spesso ci porta a non sapere gestire il nostro spazio sacro per paura di non essere visti o amati.


L’energie dello Scorpione sono altamente ricettive e il dominio di se risulta indispensabile, per padroneggiare tutte le sue energie! Spinto da forti energie sessuali e vitali, la sua carica riesce a penetrare molto in profondità e sarà una grande occasione di guarigione con la Luna Piena.


“Porto all’esterno il mio potere equilibrato, superando le mie paure”.


In questa danza frenetica tra la luce e L’ombra...dall’alto verso il basso...e viceversa...e grazie alle forti energie marziane del governatore esoterico dello scorpione, l’archetipo femminile che possiamo attivare è L’AMAZZONE —> sicura di se, è una donna che basta a se stessa, sente forte la spinta verso l’autorealizzazione, è libera dai condizionamenti e coltiva il suo intuito.

COSA DESIDERO VERAMENTE e che direzione intendo prendere? Mi prendo il mio spazio sacro per recuperare le energie e ascoltare il mio cuore...sono libera ed esprimo il mio potere senza gerarchie...il potere circola senza inizio o fine ma con contenimento. Se con la luna nuova abbiamo attivato la volontà di essere, ora esprimiamo il nostro potere personale nel mondo.