27 agosto 2022 LUNA NUOVA IN VERGINE - tempo di rigenerarsi

27 agosto 2022 LUNA NUOVA 🌚 in Vergine ♍


Con il Sole e la Luna nel segno della Vergine si inizia ad intravedere la fine dell’espansione estiva e l’avvicinarsi del ritiro autunnale. Il ritmo dell’universo continua il suo cammino e tra un espiro ed un inspiro, questa luna ci può aiutare a ritrovare il nuovo centro!


Le parole chiave sono: INTUITO - OTTIMISMO - AMORE - FIDUCIA - ENERGIA VITALE e ci serve tenerle prese ti per affrontare al meglio questo momento di passaggio!


Ci avviciniamo a Settembre, un tempo riflessivo e organizzativo, il tempo del discernimento, di guardare all’anno lavorativo/scolastico nuovo con chiarezza e determinazione, consapevoli di ciò che vogliamo continuare a portare con noi è ciò che vogliamo lasciar andare e trasformare!

E con questa nuova luna iniziamo a compiere questo impegnativo lavoro, che se condottò con fiducia ottimismo intuito amore ed energia vitale ci avvicinerà sempre di più alla nostra ANIMA e a realizzare quel servizio spirituale che siamo venuti a portare sulla terra!


La Vergine è profondamente legata al DHARMA (Il termine Dharma (धर्म) deriva dal sanscrito e nei secoli è stato tradotto con diversi vocaboli, tra cui “legge” (cosmica, divina, ecc.), “dovere” e “modo giusto in cui le cose scorrono”; certe volte può anche essere tradotto col termine stesso di “religione” anche se quest’ultima traduzione è molto superficiale. La radice “dhṛ” sta per “verità”, “base”, “giusto”, ma nella sua forma più antica, ovvero “dharmān”, appare spesso vicino alla sillaba “Ṛta”, ovvero l’Ordine Cosmico a cui tutto si rifà.), che tradotto nella nostra vita di tutti i giorni si riferisce al compiere il destino della propria anima, seguire la via spirituale, dare valore alle azioni che mettiamo in pratica, alle scelte che compiamo e ai pensieri che vivono in noi e la Vergine ci regala degli strumenti utili a tale scopo: la preghiera e la meditazione 🙏🏻


In astrologia esoterica questo segno si lega alla Luna proprio per l’alto valore spirituale che possiede e la profonda connessione con la guarigione delle ferite dell’anima, perciò vi invito a:


accogliere tutte le emozioni che in questo momento passano attraverso di voi

guardare con fiducia ed amore al vostro dolore

con intuito e ottimismo alle vostre soddisfazioni

innalzare la vostra energia vitale con il riposo e il giusto nutrimento

preparare il terreno a ciò che di nuovo arriva e a ciò che di vecchio desiderate rinforzare ricollegarvi alla saggezza del cielo per trarre ispirazione per la nuova stagione che si aprirà a breve!


Vi auguro una rigenerante Luna Nuova in Vergine con le parole di Jamie Sams: “L’eredità dell’intuito” (ottava luna 26):


“Esiste un luogo dentro di noi

Dove sentiamo ciò che sappiamo.

Se seguiamo quell’intuito

Le porte si aprono e ci spronano alla crescita.

L’eredità del sapere interiore

Viene dalla grazia del Grande Mistero;

Imparare a fidarci di tali sensazioni

È un talento da imparare ed abbracciare.

La profonda fiducia nel Sé

E la guida della luce dell’ispirazione

Consentono all’essere umano di sviluppare

Il raro dono della chiaroveggenza.

Quando abbracciamo il potenziale di crescita

Affidandoci al sentire,

L’eredità dell’intuito

Ci fa protendere verso le stelle.

Nulla si estende oltre i sensi,

Nulla è troppo difficile da raggiungere,

Serviamo la verità guarendo

Le limitazioni della mente.

L’intuito nasce dal riflesso

Di tutti i nostri sensi

E con implicita fiducia in quel sapere

Siamo guidati verso la guarigione.”





Con Amore ❤️ Teresa