top of page

20 ottobre 2021 Luna Piena in Ariete e la tua Volontà di Essere

In astrologia esoterica l’Ariete è governato da Mercurio…messaggero tra i mondi…psicopompo… l’Anima viene da lui traghettata verso un corpo terreno. Segno di fuoco 🔥 pioniere del nuovo mondo 🌍 necessita di una grande purificazione e capacità di adattamento per entrare dalla sfera spirituale a quella terrena e abitare il suo corpo… Rappresenta la Volontà d’Essere e questa Volontà oggi è più importante che mai…


E tu cosa vuoi essere ? Hai già trovato il tuo posto nel mondo o sei ancora alla ricerca di te stessa ? Se hai bisogno di una spinta questa Luna in Ariete potrà esserti molto utile se ne saprai cogliere i frutti.


Un piccolo rituale:

Dopo aver recitato queste parole:

“Sono condotta dalla forza del fuoco…dalla passione che mi spinge verso nuovi mondi possibili…sono pioniera di nuove idee…mi fido del mio intuito…sono spontanea e viva…abito il mio corpo attraverso lo scopo della mia anima…sono pienamente e intimamente IO connessa a tutte le mie Antenate.”

Prepara due foglietti, una candela sacra e del filo rosso:

“Poni le tue intenzioni su ciò che vuoi su un foglio e conserva in un luogo sicuro e sacro questo foglietto chiudendolo con un fili rosso poi prendine un altro e scrivici sopra cosa non vuoi più essere e non ti serve più e brucialo alla fiamma di una candela sacra richiamando a te l’energia di purificazione del fuoco 🔥 e poi ringrazia te stessa e le forze che ti sosterranno 🙏🏻”


L’Archetipo femminile associato all’Ariete è la Figlia, pura, indomata, ancora da schiudersi, esplosione di pura energia creativa, libera e piena di forza. È appena arrivata su questa terra ed è curiosa di vedere come funziona ogni cosa di questo nuovo mondo…tutto sembra essere suo…possiede una volontà di essere molto forte e decisa!

Se nell’esperienze della figlia c’è sofferenza ecco che la volontà d’essere potrebbe vacillare o non trovare la strada per esprimersi pienamente…è nostro compito di adulte recuperare quelle ferite e riuscire ad affermarsi con decisione e passione ❤️


E questa l’energia che ci viene richiesta in questo momento da questa bella Luna Piena in Ariete ♈️ che sarà però opposta al suo governatore esoterico perciò sarà nostra cura prestare attenzione ai messaggi che ci arrivano…


In questa Luna Piena 🌕 inoltre saremo fortemente connesse all’energie di Samhain e alle nostre Antenate E sarà occasione di portare guarigione profonda a noi stesse e alla nostra linea di discendenza e ascendenza.


Per me questo è sempre stato un momento magico dell’anno dove vita e morte si avvicinano e si scoprono come parte del tutto.


Non possiamo essere figlie senza madri…da loro prendiamo la memoria di ciò che eravamo e il potenziale di ciò che potremmo essere. I legami creano quel filo che avvolte ci sembra strozzare altre volte ci mostra il cammino e che necessariamente dobbiamo comprendere per poter andare veramente avanti e non riproporre gli stessi errori del passato e cogliere i talenti per svilupparli in futuro.


Questa Luna Piena ci spinge verso la piena realizzazione e posizione del nostro essere qui e ora..corpo e anima..uniti…per andare avanti…verso nuove mete sconosciute…è una luna che può dare molta energia e carica…ma può anche mandarci sotto stress…l’invito è di mantenere la calma e restare centrate…l’Ariete, come tutti i segni con le corna, è ponte tra i mondi…le corna sono come antenne psichiche che possono raccogliere numerosi segnali…attenzione a non andare in sovraccarico 😜





bottom of page