top of page

20-9-2021 Luna Piena in Pesci e il ritorno a casa...

Dove la Madre Oscura incontra la Madre Luminosa lì si chiude un ciclo.


Quando finalmente l’anima comunica con la nostra personalità possiamo andare oltre il giudizio del bene e del male e comprendere il compito che ci aspetta in questa vita e così superare le grandi prove che ci presenta.


Abbiamo imparato a trovare armonia negli opposti e a liberarsi del giudizio?


Se seguiamo la luna e il sole e le energie che ciclicamente si susseguono, se ascoltiamo il nostro ciclo mestruale nelle sue diverse sfumature, allora abbiamo l’opportunità di imparare a mantenere un equilibrio tra le diverse forze che si manifestano.


La dualità, gli opposti, la separazione fanno parte di questa realtà, ma attraverso l’allineamento spirituale possiamo trascendere questo meccanismo e ritornare all’unita senza però perdere la nostra dimensione terrena.


Questa Luna cade in prossimità dell’equinozio d’autunno - tempo in cui luce e ombra sono in perfetto equilibrio - ci sono tutte le caratteristiche per aiutarci a trovare questa armonia dentro di noi.


Mi sono fermata più volte ad osservare il simbolo dei pesci ♓️ (mio ascendente)….sembrano due volti uniti ma che guardano in una direzione differente…e questo penso sia il messaggio principale di questo segno…grazie alla sua sensibilità e capacità di percepire ogni lieve vibrazione….caratteristica che spesso lo mette in seria difficoltà nel ritrovare i propri confini…può permettersi di guardare in ogni direzione…provare le più differenti esperienze ma avere la capacità di rimanere collegato all’Uno.


Perdersi e ritrovarsi questo é il suo motto.


I Pesci stazionano sulla croce mobile e questo li porta ad essere sempre in movimento alla ricerca di nuove esperienze perché è attraverso quelle che possiamo riconoscerci come veri Iniziati che sta percorrendo i cicli karmici per tornare a casa.


Questa Luna, e l’equinozio a suo seguito, arrivano come Shiva per CREARE DISTRUGGERE E TRASMUTARE…ed essendo Luna Piena la trasmutazione che emergerà sarà legato al lavoro interiore fatto da marzo ad oggi…quel marzo dove abbiamo avuto la Luna Nuova in Pesci ed esplorato l’oscurità con i nostri sensi e, attraverso l’intuito e la saggezza della madre oscura e del governatore esoterico di questo segno, Plutone, abbiamo iniziato quel difficile compito interiore di far fluire armoniosamente gli opposti dentro di noi.


Lasciati cullare dalle correnti,

siano esse calme o mosse,

FIDATI delle forze dell’Universo,

ascolta le sue vibrazioni sottili

con il tuo cuore,

esse sanno sempre

dove portarti

per tornare a casa.









E voi come sentite in questi giorni?


Quando ancora viviamo alcune esperienze della nostra vita nel giudizio potremmo sentirci…..


Intolleranti nei confronti degli altri e/o di voi stesse? Di aver agito agito a spese del vostro cuore? Stanche e prive di forze perché non avete direzionato nel modo giusto le vostre energie e vi siete lasciate sopraffare dagli altri e lasciato poco spazio al sentire del vostro cuore? Di non aver lasciato abbastanza spazio all’altro di esprimersi? …..


In qualunque modo voi vi sentiate adesso sappiate che questa Luna Piena in Pesci vuol farvi vedere proprio questo….quindi domani - 20 settembre - concedetevi un momento per fermarvi nella quiete e accogliere l’energie di questa Luna:


  • create uno spazio sacro intorno a voi con candele incensi o altri elementi che vi possano portare bellezza interiore

  • mettete una musica rilassante a 432Hz

  • seduto o distese…chiudete gli occhi…rallentate il respiro e rilassate tutti i vostri muscoli…allentate le tensioni mentali…lasciando fluire i vostri pensieri come le onde del mare che si infrangono a riva….e cominciate a farvi cullare dalla musica come se foste in una barca in mezzo al mare che si lascia trasportare dalla corrente….

  • quando vi rendete conto che avete raggiunto queste sensazioni e vi sentite profondamente rilassate visualizzate la Luna Piena nel cielo e lasciatevi immergere nella sua luce…lasciate che questa Luna risvegli la vostra Anima assopita e le porti il suo sacro messaggio per voi…

  • prendetevi il tempo necessario per ascoltarlo……

  • ringraziate la Luna per aver fatto da tramite tra la vostra personalità e l’anima (che spesso tendono ad andare in direzioni diverse ma pur sempre unite.)

  • riportate l’attenzione al vostro corso e al vostro respiro

  • fate un respiro profondo di amore verso voi stesse e riportatevi nel QUI E ORA

bottom of page