top of page

16/2/2022 Luna Piena in Leone, quello che ci serve per cambiare!

Per tenere alte le frequenze e rimanere sintonizzati sull’evoluzione della terra è necessario essere ben saldi su noi stessi e chi meglio del leone ci può aiutare!


Questo è sicuramente un febbraio che vibra forte. Rimanere centrati e avere coraggio non è sempre facile!


Ma senza un cuore purificato dove possiamo andare? Dove troviamo questa forza interiore che può muoverci verso il cambiamento…?



Ci affidiamo all’energie di questa luna e lasciamo che ci attraversi per riportarci a casa…verso il calore del sole…ricostruire quel legame dimenticato o spezzato.. Tutti abbiamo un legame speciale con il Sole - centro magnetico del nostro sistema - esso ci fornisce energia di crescita e guarigione….e quando la luna è piena ecco che avviene un processo alchemico di fusione dell’oro e l’argento che si incontrano per portare equilibrio tra la luce interiore e il nostro risplendere nel mondo….Questo mese 2 si caratterizza proprio nell’integrazione della dualità e pulizia da ogni forma di egoismo così da risplendere tutti e non vivere di sola luce riflessa….


Ma questa luna ci parla anche del nostro maestro interiore…quello che ci nutre di bellezza e ci insegna a stare al mondo…perché il leone difficilmente riconosce maestri esterni… è il miglior insegnante di se stesso…l’energia di cui abbiamo bisogno in questo momento è proprio la grande fiducia che riponiamo su noi stessi. Per compiere scelte coraggiose dobbiamo avere fede…ma in cosa? Nel nostro cuore impavido che non teme sottomissioni…agendo in modo spontaneo secondo la via che ci mostra il nostro maestro interiore piuttosto che solo reagire a situazioni esterne.


La spinta al cambiamento…all’evoluzione…non può nascere solo da una reazione a qualcosa che non ci piace….ma deve essere un moto che parte dal profondo…dal cuore appunto…. Immaginatevi la differenza che c’è tra essere spinti verso una determinante direzione e scegliere volontariamente di muoversi verso essa….il Leone non si lascia spostare da nessuno…è il re della foresta e non conosce disturbo…si alza…ruggisce…combatte…difende quando è la sua volontà a guidarlo non quando qualcosa o qualcuno gli “sbatte contro”…perché se in quel momento ha deciso di dormire non si sposterà da lì…


Il mondo sta cambiando e questo ormai pare ovvio a tutti…questa nuova realtà vibra a frequenze differenti dalle precedenti…ci stiamo riunendo per realizzare un sogno…abbiamo uno scopo comune e sentiamo la spinta a ritrovarci con chi risuona con la nostra visione…crediamo gruppi di condivisione e questo è tutto bellissimo…siamo fortemente spinti verso la visione di comunità dell’acquario sulla via della verità….ma senza il Leone non si va da nessuna parte...

Il Leone ci accompagna verso la ricerca di noi stessi…chi siamo…come ci muoviamo nel mondo…dove risiede la nostra volontà…come restiamo centrati nel cuore… insomma il leone è un passaggio fondamentale che ci insegna a farci guidare dall’amore e a far risplendere la nostra luce interiore. Il leone evoluto ci insegna che si può dominare il nostro egoismo e che un io per essere veramente potente non ha bisogno di sottomettere con la violenza o la forza ma che l’Unione di un gruppo passerà attraverso le capacità che ognuno di noi ha di guidare la propria vita con l’amore ed essere centrati nel cuore - centro magnetico del nostro corpo - e dove ognuno ha ben presente i propri confini e i propri talenti… nessuno ha bisogno di essere comandato o comandare sugli altri ma condivide il suo sapere al pari di ogni componente del gruppo!



O luminari del cielo

Guidate il mio cammino


Osservo il mondo attraverso di voi

E imparo


Nella danza della vita

L’anima vaga

E la personalità diventa forte


Il Leone sa in che direzione andare…


Ma quando torneremo a casa?


Quando avremo ritrovato l’anima

E insieme viaggeremo verso l’ignoto


Come abbiamo sempre fatto….


Con Amore Teresa C.

bottom of page