top of page

In occasione della festa della Donna....

Aggiornamento: 26 mar 2021

....ho deciso di condividere con voi questo Simbolo...


“Coyolxauhqui il nome della dea azteca della Luna smembrata. Una pietra con la sua immagine scolpita è stata ritrovata nel 1978 a Città del Messico. Rappresenta una donna con il tronco forte, i seni prorompenti, le membra atteggiate nel simbolo della svastica che rappresenta il movimento. Tutte le quattro membra sono spezzate. Il movimento è bloccato, l'integrità violata. La rappresentazione è in un cerchio, su una pietra rotonda. La ciclicità rappresentata dal cerchio della pietra e dall'atteggiamento delle membra, promette il cambiamento, la rinascita.”

(“Salute e Rinascita” di Verena Schmid).



Tutte noi ci confrontiamo con la “Dea Smembrata”...e da lì iniziamo il nostro cammino verso la Rinascita...come dice Clarissa Pinkola Estes in “Donne che corrono coi lupi”...Tutte noi cominciamo come un mucchietto di ossa abbandonato da qualche parte nel deserto, uno scheletro smantellato sotto la sabbia...


E così vi auguro di intraprendere quel processo impegnativo di recupero delle vostri parti violate e spesso sconosciute e mai vissute pienamente....ma presenti sempre e da sempre in voi...in noi...vi auguro di Essere Donne/Dee integre...di abbracciare le vostre Ombre e brillare di Luce...vi auguro di essere Donne Sagge....Dinamiche...Amorevoli e Selvagge!!!



bottom of page