Oggi Mi Racconto


Oggi racconto il mio cammino come Donna 🤗 e per questo ho deciso di aprire il gruppo facebook “Il Ciclo Mestruale - Il Tempio della Donna”




Se vuoi puoi iscriverti e condividere la tua esperienza oltre che a ricevere preziosi consigli su come essere Donna Saggia, Selvaggia, Amorevole e Dinamica! ➡️ https://www.facebook.com/groups/2880836668838847/?ref=share


“Penso di essermi messa la prima gonna che avevo più di 25 anni...fino a quel momento essere donna era per me motivo di grande vergogna e vivevo la mia femminilità in modo conflittuale....il mio ciclo mestruale era doloroso sopratutto nella fase pre-mestruale e molto irregolare. Prendevo quasi sempre antidolorifici di sintesi e nel tempo deciso di prendere la pillola per non sentire più tanti fastidi e regolarizzare la durata del ciclo.


Ho lavorato tanto su me stessa dal 2007 in poi....sentivo che questo conflitto interiore sulla mia femminilità mi creava tanti problemi sia fisici che relazionali, ma ancora nessuno mi aveva fornito strumenti per capire a fondo la mia situazione.


Ancora non conoscevo niente di me e tanto meno conoscevo il mio ciclo mestruale, ma sopratutto non potevo sapere che forte relazione c’era tra i miei sentimenti, le mie emozioni e il mio ciclo mestruale.


Ci sono voluti anni per capirlo e solo nel 2012, dopo due anni di yoga e l’iscrizione alla scuola di Naturopatia, cominciavo ad intuire che c’era qualcosa.


Nel corso degli anni ho appreso tante tecniche naturali ed energetiche per fare fronte a numerose difficoltà e continuato a lavorare su di me per conoscermi meglio..ma sentivo che ancora qualcosa mancava.


Nel frattempo inizio a frequentare un cerchio di donne...una strana sensazione...non mi era mai capitato ma mi sentivo finalmente nel posto giusto. Nello stesso anno rimango incinta e mi si apre un mondo di novità davanti. La mia prima figlia nasce nel cerchio di donne e frequenta, appena nata, l’ultimo nostro incontro nel gennaio 2014.


Dopo quel momento ho capito che dovevo approfondire questo canale....e inizio così a frequentare altri cerchi di donne soprattutto le Benedizioni Mondiali del Grembo proposte da Miranda Gray e le sessioni individuali con una Moon Mother.


Imparo a riconoscere e mappare il mio ciclo mestruale e comincio a sentire sempre più benefici rispetto al mio rapporto con la femminilità e con il mio ciclo mestruale.


La pillola l’avevo smessa da tempo e non sentivo più dolori pre-mestruali, ma il parto della prima figlia era stato molto difficile ed era finito con un cesareo d’urgenza.


Decido quindi di continuare a lavorare con le donne e per il mio essere donna e per questo motivo decido di fare la tesi di Naturopatia seguendo 4 donne per un anno sul loro ciclo mestruale. Così nasce il “percorso di ascolto e armonizzazione del ciclo femminile”.


Come regalo per la tesi decido di iniziare la formazione come Moon Mother con Miranda Gray. Oggi sono Moon Mother Mentore di terzo livello.


Ogni iniziazione ricevuta e ogni insegnamento appreso sono stati per me una vera rivoluzione interiore. Ho iniziato a sentirmi più radicata e in equilibrio con me stessa. Il secondo parto è stato naturale e ho affrontato ogni momento con serenità e consapevolezza. Il rapporto con mio marito è migliorato tantissimo. La mia capacità di eseguire tecniche energetiche su altre persone avevano acquisito un notevole miglioramento. Finalmente conoscevo me stessa sotto aspetti che nessuno mi aveva mai trasmesso prima!


Per questo ho continuato a lavorare sul femminile e continuo a lavorarci, scoprendo moltissime realtà e condividendo con altre donne numerosi percorsi! Oggi conduco cerchi di donne e le seguo anche individualmente in percorsi di consapevolezza personale e spirituale. Ho imparato che dentro ad ogni donna si celano splendide Dee che chiedono solo di essere viste, riconosciuta e ascoltate!




Teresa Chiarelli - “...qualunque fiore tu sia, quando verrà il tempo sboccerai...”