top of page

E voi quando sanguinate e quando ovulate? In Luna Piena o in Luna Nuova?



L’ovulazione con la luna piena corrisponde al Ciclo della Luna Bianca, che veniva celebrato nella maggior parte dei riti religiosi della fertilità. Il potere di fertilità della donna e la luna piena coincidono, fornendo le migliori condizioni per esprimere le sue energie creative nella procreazione. Il Ciclo della Luna Bianca divenne il ciclo della “buona madre”, l’unico aspetto accettato dalla società patriarcale.


Meno accettato era il ciclo in cui l’ovulazione avviene con la luna nuova, il Ciclo della Luna Rossa è quando il mestruo coincide con la Luna Piena. Questo ciclo era considerato dagli uomini, più potente e meno controllabile e quindi divenne il ciclo delle donne malvagie la cui sessualità era utilizzata per cose che non riguardavano la creazione di nuove generazioni.


In realtà entrambi i cicli sono espressione delle energie femminili e si alterneranno e cambieranno orientamento tra Luna Bianca e Luna Rossa a seconda delle circostanze, delle emozioni e degli obiettivi della vostra vita.


Non esiste il ciclo giusto o il ciclo sbagliato...esiste ciò che siete e ciò su cui volete lavorare o ciò che volete comunicare! 🌹🌸

bottom of page