top of page

Candelora 2023 - verso l’Alba del Nuovo Mondo

Aggiornamento: 31 mag 2023

Buona Candelora a tutti 🕯️


Le giornate si stanno allungando e la luce si insinua nella morsa del freddo invernale a ricordarci che sotto tutto quel gelo la luce è sempre viva e forte ✨


Sono momenti intensi a livello astrologico, da qui al 2026 avremo lo spostamento di segno di tutti i pianeti lenti o detti anche generazionali (Urano Nettuno e Plutone) proprio perché riguardano in primis il collettivo, e Saturno (signore del karma) invece concluderà un intero ciclo astrologico finendo il suo passaggio nei Pesci ultimo segno dello zodiaco, padrone della dodicesima casa, governato esotericamente da Plutone!



Quando dei pianeti lenti si spostano così in massa, si potrebbe dire che è un po’ come quando avvengono grandi movimenti tellurici…insomma uno spostamento energetico che si farà sentire e che sta iniziando con il 2023 ad esprimersi…marzo segnerà l’inizio “ufficiale” del cambiamento di vibrazione di alcuni di questi pianeti e allora per la candelora facciamo luce sul mese di febbraio e sui suoi transiti astrologici grazie a questo articolo di Cammina nel Sole!



*Un consiglio: per capire meglio come tutto questo risuonerà con la vostra vita sarebbe bene farsi leggere i transiti in base al vostro tema natale! Per chi ha fatto la carta con me ci possiamo sentire oppure trovate altri canali ma è importante comprendere come queste forti energie in movimento entreranno in risonanza con voi nel personale (oltre poi ad uno sguardo al collettivo).


Se avete compreso quello che si sta muovendo a livello personale e collettivo, di sicuro comprenderete quanto sia importante arrivarci preparati. Marzo segnerà l’inizio di un nuovo ciclo stagionale e astrologico e darà avvio al cambiamento energetico che poi compieranno tutti insieme i pianeti lenti nei tempi che verranno…

Questo nuovo mese che arriva, febbraio, diventa un mese preparatorio in cui sarà importante non dimenticarci che, anche se la luce rinasce e si vede, siamo ancora in inverno e procedere con calma è sempre la scelta migliore.




Il nome febbraio deriva dal latino februarius, derivato di februus 'purificante', perché in tale mese si svolgevano riti di purificazione ed espiazione. https://cronistoria.altervista.org/febbraio-il-mese-dei-riti-di-purificazioni-e-dei-defunti/


Sin dal mondo antico questo mese, in diverse culture, rappresenta il mese della purificazione che precede la primavera e quando si avvia un processo di disintossicazione (che sia fisica o emotiva o mentale) ci viene richiesto un grande impegno energetico per far fronte ad ogni “crisi di guarigione” che si mostra e che altro non è che l’occasione di accettare, lasciar andare e trasformare ciò che ci portiamo dentro ancora di non risolto. Lasciar andare per aprirsi al nuovo lo diciamo ogni anno ma quest’anno segna veramente l’inizio di qualcosa di nuovo in senso più assoluto.


Grazie alla depurazione rimuoviamo ogni genere di residuo accumulato che non serve e che occupa spazio ed energia che in questo momento abbiamo invece bisogno di raccogliere e conservare per i tempi che verranno!


Ci sono tanti e bellissimi modi di “depurarsi”, di fare pulizia prima di una importante Rinascita e allora vi invito a trovare con amore il modo o metodo che più vi risuona per lavorare sul lasciar andare a tutti i livelli di coscienza. Come Naturopata sperimento su di me e lavoro con gli altri attraverso diversi strumenti per la “depurazione” e sempre studiati sulla persona, perché non siamo tutti uguali e ognuno ha la sua strada, e posso dire che ogni rinascita che ho avuto il piacere di accompagnare è passata prima di tutto da una lenta e profonda depurazione. A seconda della situazione in cui ti trovi potresti avere bisogno di molto poco per abbracciare la nuova energia che arriva oppure di un percorso un pò più lungo se invece sei all’inizio del tuo cammino e ancora non hai avuto modo di lasciar andare quelle “scorie” depositate sul fondo, la dove Plutone ne è il Guardiano solenne!


Qualunque sia il momento che stai attraversando ricorda di dedicare questo mese alla pulizia profondo di te e del tuo spazio, rallenta o prenditi una pausa se necessario ma non negarti la possibilità di nutrirti di questa energia in questo momento, ascoltati e procedi secondo il tuo sentire!


Con Amore Teresa

Felice passaggio 🙏🏻


bottom of page