sab 15 mag | Evento Online Zoom

Il Sentiero della Dea - evento internazionale

Due giorni dedicati alla saggezza, al potere e alla magia del Divino Femminile a cura di Phyllis Curott, Sacerdotessa wiccan, fondatrice del Tempio di Ara e autrice de “Il sentiero della Dea”, “Wicca il libro essenziale” e dei tarocchi “La saggezza della strega”
La registrazione è stata chiusa
Il Sentiero della Dea - evento internazionale

Orario & Sede

15 mag, 15:00 – 22:00
Evento Online Zoom

Info sull'evento

IL SENTIERO DELLA DEA / THE PATH OF THE GODDESS ITA- Workshop internazionale di due giorni via Zoom in inglese con traduzione in italiano

Sabato 15 maggio 2021 / ore 15.00 – 22.00 Sabato 29 maggio 2021 / ore 15.00 – 22.00

Due giorni dedicati alla saggezza, al potere e alla magia del Divino Femminile a cura di Phyllis Curott Sacerdotessa wiccan, fondatrice del Tempio di Ara e autrice de “Il sentiero della Dea”, “Wicca il libro essenziale” e dei tarocchi “La saggezza della strega” Per info: danzareuniverso@gmail.com

La Dea ci sta chiamando – questo seminario è per chiunque sia alla ricerca del sentiero della Dea, per chiunque senta la sua magia in sé e nel mondo, per chiunque desideri fare ritorno a una dimensione incantata e sacra in cui sentirsi a casa.

PROGRAMMA In questo seminario esploreremo diverse tecniche della wicca sciamanica, proprie del lavoro di Phyllis Curott (bio in fondo alla pagina) e del Tempio di Ara, per incontrare la Dea come guida, come musa e fonte d’ispirazione, benessere e amore. Il primo giorno guarderemo nello specchio della Dea per vedere il sacro e rivendicare il nostro potere spirituale. Entrerai nel reame spirituale della Dea per scoprire la tua Dea patrona o per approfondire la relazione che già hai con Lei. Ci serviremo di pratiche spirituale come la tracciatura del Cerchio, la visualizzazione guidata, l’invocazione, la divinazione e il canto. Lavoreremo anche nel reame della Dea incarnata, esplorando i modi in cui le storie della nostra vita esprimono i Suoi grandi miti e in cui i ritmi delle nostre esistenze riflettono i Suoi diversi aspetti di Fanciulla, Madre e Anziana.

Tra una sessione e l’altra imparerai di più sulla, e dalla, tua Dea patrona. Creerai le tue invocazioni, l’altare a Lei dedicato e le offerte in suo onore.

Il secondo giorno Phyllis condividerà il suo lavoro più recente, incentrato sulla magia segreta della Madre Terra che crea tutta la vita, inclusa la tua, e la sostiene con abbondanza, gioia ed equilibrio. Sperimenterai pratiche potenti per ricevere nutrimento e guarigione per il corpo e per l’anima. Grazie alla connessione con il potere e l’amore della Dea creeremo un rituale finale per onorare il Suo, e il nostro, ritorno.

C’è un motivo se ti trovi qui, ora. Un richiamo si sta levando dal cuore della Dea che ti invita a ricordarti chi è Lei, chi sei tu e perché sei qui. È tempo di riscoprire il suo potere spirituale e il tuo.

INFORMAZIONI PRATICHE Tutte le donne e gli uomini maggiorenni sono benvenuti. Il corso verrà presentato in inglese con traduzione consecutiva in italiano. Il workshop online si terrà tramite la piattaforma Zoom secondo il seguente calendario: sabato 15 maggio 2021 / ore 15.00 – 22.00 CET sabato 29 maggio 2021 / ore 15.00 – 22.00 CET È prevista una breve pausa a metà pomeriggio e un’ora di pausa cena dalle 19.00 alle 20.00. È possibile iscriversi anche per una sola giornata, ma vi preghiamo di tener presente che il programma potrebbe variare e che è consigliata la partecipazione ad entrambe le giornate per trarre il massimo beneficio dall’esperienza. Il workshop verrà registrato e chi si iscrive a entrambe le giornate potrà avere accesso al video dell’evento per due settimane dopo la diretta.

OCCORRENTE Avrai bisogno di un diario o un quaderno per gli appunti, un tamburo o un sonaglio, il tuo metodo/ strumento di divinazione, una o più rappresentazioni della Dea, un tavolino e degli oggetti di bellezza per creare un altare dedicato alla Dea, una pianta in vaso, una grande ciotola, una bicchiere d’acqua fredda, una candela e infine una pietra o una ciotolina con della terra presa dal tuo giardino, da un luogo di potere o un luogo significativo in natura.

COSTI E ISCRIZIONE È previsto uno sconto per chi si iscrive entro il 30 aprile. Per maggiori informazioni scrivere a: danzareuniverso@gmail.com (lingua italiana) o info@tempiodiara.it (for English speakers).

***PHYLLIS CUROTT – BIO (ENGLISH FOLLOWS)*** Phyllis Curott è una delle prime donne in America a dichiarare pubblicamente di essere una strega. Come avvocato, è stata un’attivista per i diritti dei wiccan, un’aperta sostenitrice della wicca e della stregoneria sui media e l’autrice di quattro best seller internazionali, tra cui il suo più recente progetto, il rivoluzionario mazzo di tarocchi “La saggezza della strega”, realizzato in collaborazione con l’artista Danielle Barlow. Ha contribuito a rendere la stregoneria la spiritualità in più rapida crescita in America. Definita come “una delle dieci donne più coraggiose dell’anno” da Jane Magazine, è stata ammessa al Martin Luther King, Jr. Collegium of Clergy and Scholars, ha ricevuto il Premio Servizio all’Umanità da One Spirit Seminar nel 2018 e il Premio Persona dell’anno di Kindred Spirit nel 2020. Il New York Magazine ha definito gli insegnamenti di Phyllis Curott la “prossima grande idea” culturale; il corso online Awaken the Witch Within e la sua serie Wicca su YouTube hanno avuto più di 2.000.000 di visualizzazioni. Il Time l’ha indicata come una delle “voci leader in America”. È l’unico membro wiccan del consiglio di amministrazione del Parlamento delle religioni del mondo, è stata eletta per due volte sua vice-Presidente ed è ora la Direttrice della programmazione per Parlamento del 2021 che si terrà online questo autunno. Phyllis è la fondatrice del Temple of Ara, la prima congregazione di wicca sciamanica al mondo. Fa parte del consiglio consultivo di Cherry Hill Seminary ed è associata di facoltà del California Institute of Integral Studies. Attualmente sta lavorando al suo prossimo libro e agli insegnamenti relativi alla Magia Segreta della Natura, e di tutti noi.

Offre letture e consulti privati e sessioni di mentoring personale. Può essere contattata tramite il suo sito web, da cui possibile anche iscriversi alla sua newsletter: www.phylliscurott.com

Phyllis Curott is one of America’s first “out” Witches, an activist attorney for the rights of Witches, an outspoken advocate in the media, and author of 4 internationally bestselling books, and her newest project the revolutionary Witches' Wisdom Tarot, with artist Danielle Barlow, helping Witchcraft become the fastest growing spirituality in America. Named one of the Ten Gutsiest Women of the Year by Jane Magazine, she was inducted into the Martin Luther King, Jr. Collegium of Clergy and Scholars, received the Service to Humanity Award from One Spirit Seminary in 2018 and Kindred Spirit’s Person of the Year Award in 2020. New York Magazine declared Curott’s teaching the culture’s “next big idea” and her Awaken the Witch Within online course and Youtube series Wicca have more than 2,000,000 views. Time magazine published her as one of “America’s leading voices.” She is the only Wiccan Trustee of the Parliament of the World’s Religions, was twice elected its Vice Chair, and is now the Program Chair for the 2021 Parliament convening online this year. Phyllis is founder of the Temple of Ara, the world’s oldest shamanic Wiccan congregation. She serves on the Advisory Board of Cherry Hill Seminary and is adjunct faculty at the California Institute of Integral Studies. She’s now working on her next book and new teaching about Nature's Secret Magic, and our own. She is available for private readings, consultations and personal mentoring and can be reached at her website, where you can also sign up for her newsletter: www.phylliscurott.com

Condividi questo evento